Decreto-Legge 17 marzo 2020, n. 18

Confagricoltura Costa Toscana
Pubblicato da Confagricoltura in Costa Toscana · 28 Marzo 2020
Cari Associati,
in allegato Vi trasmetto la circolare inviata agli Istituti Bancari da ABI (Associazione Bancaria Italiana).
Questo ulteriore strumento contribuirà  ad attenuare le  gravi difficoltà create dall'Epidemia e si aggiunge agli strumenti messi a disposizione del Governo come la proroga delle scadenze fiscali e previdenziali.
A breve Vi invierò la circolare INPS che chiarisce le modalità di presentazione delle domande per ottenere il contributo di 600,00 euro per i coltivatori diretti, Imprenditori agricoli e gli operai avventizi. Inoltre siamo in attesa di conoscere le modalità per la presentazione delle domande di disoccupazione agricola CISOA per gli operai agricoli assunti a tempo indeterminato e gli impiegati.
A chiarezza della informativa inviata in precedenza, le imprese che svolgono attività agricola con codice ateco 01. NON DEVONO CHIEDERE AUTORIZZAZIONE ALLO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA' ALLA PREFETTURA. Diverso è lo svolgimento delle attività fatte da imprese che a vario titolo contribuiscono alla filiera come fornitori di servizi ed altro.
Gli ufficio sono a Vostra disposizione per tutte le informazioni utili a superare questo grave momento.
Paolo Rossi - Direttore