CORSO FORMAZIONE

Vai ai contenuti

CORSO FORMAZIONE

Confagricoltura Costa Toscana
Pubblicato da Confagricoltura in Grosseto · 9 Ottobre 2019
CORSO FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER UTILIZZATORI PROFESSIONALI PRODOTTI FITOSANITARI PRIMO RILASCIO - RICHIESTA ISCRIZIONE
Gentile Associato,
con la presente si ricorda che è in partenza il corso di formazione relativi all'utilizzo dei prodotti fitosanitari.
Si ricorda che i prodotti fitosanitari possono essere utilizzati solo da coloro che sono muniti di certificato di abilitazione, indispensabile anche per i prodotti ammessi in agricoltura biologica (es. rame e zolfo).
ASPETTI TECNICI:
DURATA:
Il corso ha una durata di 20 ore, al termine del quale è previsto un esame presieduto da un Commissario nominato dall'amministrazione competente e da un rappresentante dell’agenzia formativa. L’Agenzia rilascerà solo dopo il superamento della prova finale, un Attestato di frequenza che permetterà all'interessato di conseguire il “patentino” per la distribuzione professionale di prodotti fitosanitari che sarà visibile sul sito di ART€A e non più cartaceo in modo che il venditore di prodotti lo possa consultare direttamente.
DATA INIZIO:
La data di inzio corso è prevista per il giorno GIOVEDI' 17 OTTOBRE con il seguente orario:
Giovedì 17 Ottobre ore 9:00 – 13:00
Venerdì 18 Ottobre ore 9:00 – 13:00
Lunedì 21 Ottobre ore 9:00 – 13:00
Martedì 22 Ottobre ore 9:00 – 13:00
Mercoledì 23 Ottobre ore 9:00 – 13-00
Il costo del corso completo è pari ad € 160,00 da corrispondere prima dell'inizio del corso, con contanti o assegno bancario.
si prega tutti gli interessati di iscriversi inviando una mail a formazione@confagricolturagrosseto.net
TERMINE ISCRIZIONE MERCOLEDI' 16 OTTOBRE P.V.
Qualora si superasse il numero massimo dei partecipanti, verrà messo in programma un nuovo corso.
Soggetti esentati dall'obbligo della frequenza ai corsi di formazione per utilizzatori professionali.
Sono esentati dall'obbligo di frequenza del corso di formazione i soggetti in possesso di diploma di istruzione superiore di durata quinquennale o di laurea, anche triennale, nelle discipline agrarie e forestali, biologiche, naturali, ambientali, chimiche, farmaceutiche, mediche e veterinarie.
Ai fini dell'acquisizione della suddetta abilitazione, i soggetti interessati sono comunque tenuti a superare l'esame di abilitazione. Gli stessi soggetti sono tenuti, inoltre, alla partecipazione ai corsi di aggiornamento, ai fini del rinnovo dell'abilitazione secondo le modalità di cui al successivo paragrafo.
Modalità di rinnovo dei certificati di abilitazione (ogni 5 anni).
I certificati di abilitazione vengono rinnovati, su richiesta del titolare, previa partecipazione a specifici corsi di aggiornamento della durata di 12 ore.


© 2017 Tutti i Diritti Riservati
+39 0564 438601

Web Developer Orsola Vigorito
Torna ai contenuti