Commento al Decreto Legge 18/2020

Commento al Decreto Legge 18/2020

Pubblicato da Confagricoltura in Costa Toscana · 19 Marzo 2020
 Vi allego il commento al DL 18/2020. Gli uffici restano a vostra disposizione per ogni altro chiarimento, potete telefonarci o inviare quesiti per posta elettronica.
 In questi giorni difficili molte sono state le comunicazioni e le informative inviate per consentirvi una rapida informazione, alcune di queste anticipate e quindi rimodulate nel contenuto non nella sostanza dopo la pubblicazione delle disposizioni.
 In un momento così delicato la vostra voce e le vostre istanze sono importanti per comunicare idee e azioni utili al superamento delle difficoltà, forniteci idee, proposte e indicateci le problematiche che vivete. Dobbiamo confrontarci.
 Occorre guardare avanti e non fermarsi alle risposte di prima necessità che il Governo ha cercato di offrire alle imprese e ai cittadini. Occorre monitorare su quanti potrebbero abusare di questi aiuti. Occorre utilizzare gli strumenti agevolati con saggezza perchè non annullano quanto dovuto ma prorogano la scadenza. Occorre buon senso, sapendo che tutto questo avrà ricadute pensati sul nostro futuro.
 Ora più che mai dobbiamo dare forza a Confagricoltura certi che è strumento di confronto e portatore di istanze delle imprese agricole.
 Sono sicuro che il nostro impegno non mancherà come non manca il vostro quotidiamo lavoro anche se fra mille difficoltà. Supereremo queste ore buie e tristi.